Lavoro, De Filippo: ”Prospettive incoraggianti per giovani lucani”

”Una grande possibilita’ di occupazione stabile per i giovani lucani”. Cosi’ il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, commenta il progetto di formazione della Total che dai prossimi giorni coinvolgera’ 70 giovani diplomati e laureati in Basilicata.

”Abbiamo cercato di impostare nel massimo della chiarezza i rapporti con le societa’ petrolifere che hanno interessi sul territorio – dice il governatore lucano – La Total ha risposto positivamente alle nostre richieste, aprendo una nuova e piu’ positiva stagione di trasparenza con le comunita’, oggi rappresentate dai tre sindaci di Grumento Nova, Guardia Perticara e Corleto, nei cui Comuni si trova il giacimento di Tempa Rossa. In quest’area mi risulta – continua De Filippo – siano stati avviati corsi professionali e scolastici in sintonia con i profili professionali richiesti dalla Total per operatori di produzione”.

Per l’assessore alla formazione e lavoro, Antonio Autilio, ”e’ anche piu’ ampia la platea di figure professionali che potrebbero trovare spazio nel Centro Oli, la Regione sta valutando la possibilita’ di istituire corsi di formazione per specifici profili professionali legati alle attivita’ che potrebbero sorgere intorno al Centro Oli di Tempa Rossa”.

Fonte: ADN Kronos

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>