Traduzione
-
-
- ROCCO SERGI: A chi segue la geopolitica è noto che i futurologi »
-
-
-
Uno scorcio di Basilicata
Siti Collegati
Contatore
Incostituzionale! Questo il verdetto della Consulta sul “Lodo Alfano”, ossia l’immunità per le più alte cariche dello Stato.
Nel frattempo Pdl e Silvio Berlusconi si scagliano contro la sentenza della Corte Costituzionale mettendo in risalto la politicizzazione della Consulta.
Per l’esponente del Pdl Guido Viceconte “E’ noto a tutti che la nomine della Corte sono di provenienza politica. E questi sono i risultati". E così anche Massimo Baldini: "La via giudiziaria per affondare il Berlusconi, per distruggere le regole democratiche e per favorire la costituzione di un Governo golpista trova una ulteriore conferma nelle recenti decisioni della Magistratura e della Corte costituzionale. Siamo in presenza di una violenta campagna tesa a sovvertire il voto di milioni di cittadini. Il partito della crisi e dell’avventura non passerà".
Il vicepresidente del Pdl al Senato, Cosimo Izzo afferma: "Pensare di accusare Berlusconi di attacco eversivo significa voler imbrogliare i cittadini. In realtà di eversivo c’è il tentativo di tutta la sinistra di voler sovvertire il voto popolare, sperando in qualche accordo sotto banco, in qualche governicchio pur di ritornare al potere".
Pareri discordanti dall’opposizione. Per il PD e per il segretario Dario Franceschini Berlusconi deve ”smetterla con questo modo sbagliato e inqualificabile e sappia che se continuerà troverà un Partito Democratico unito e compatto, anche se siamo dentro la fase congressuale, che ha dietro un popolo molto tranquillo ma anche molto determinato a difendere la democrazia”. Il capo dell’opposizione poi conclude “aver vinto le elezioni non significa essere sopra la Costituzione, sopra la legge, sopra gli organi di garanzia e la violenza di questi attacchi alla Corte e al presidente della Repubblica – ha aggiunto Franceschini – dimostrano che non ha ancora capito questa cosa elementare, ma è bene che si rassegni perché’ anche chi ha vinto le elezioni, chi è ricco e potente in un Paese democratico è sottoposto alle regole della Costituzione e alla forza delle leggi”.
Via: ASCA
Il cavallo zoppo che scalcia ancora tentando ri alzarsi nuovamente!!!! Questo è ora il Clown… ma in quanto a Cavallo zoppo, dovrebbe ricordarsi che come d’aabitudine verrà abbattuto nella sua stessa scuderia… Intanto con il Lodo Alfano Giustizia è stata fatte e l’Italia è tornata ad essere finalmente un Paese Democratico nel vero senso della parola, dopo 15 anni… Ora godiamoci lo spettacolo…
Penso che non ci sia nessuno spettacolo di cui si possa godere.
L’unico fatto certo è che BERLUSCONI è un imputato di corruzione e che per questo dovrà essere giudicato, come qualsiasi altro cittadino.
Giustizia è stata fatta!
Non vorrei che questo reato, ora come prima e come…sempre, vada in prescrizione: sarebbe la 4a volta che per l’imputato Berlusconi sarà dichiarato dalla Corte “il non luogo a procedere…”
E’ una vera e propria vergogna!