A.S.D. Real Marsico: un’occasione sprecata

180759_1581433578529_1316378215_1240313_3270906_nDopo la lunga pausa, durata due mesi, riprende il campionato di serie B e nel derby tra Real, quello di Marsico e quello di Cosenza, l’incontro finisce in parità: 1 a 1.

Partita giocata su un campo difficile reso ancora più faticoso dalle piogge di questi giorni. Il Real Marsico non brilla e, risentendo i postumi della lunga pausa, si mostra poco fluido e per certi versi frammentato nella fase della costruzione del gioco. Primo tempo di “studio” per entrambe le compagini che non si scoprono e non osano, difatti sono poche le occasioni da rete create, nate tutte da calci piazzati. Nella ripresa la musica cambia e, dopo appena cinque minuti, il Real Cosenza dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra passa in vantaggio con Romeo. Subito si accendono gli animi in campo e, nel giro di un minuto, l’arbitro ammonisce la stessa Romeo per gioco pericoloso e le gialloblu Vukcevic e Scarcia (che salterà per diffida la prossima trasferta di Lecce) per proteste. Tuttavia lo svantaggio accende la voglia di riscatto del Real Marsico che si rende pericoloso soprattutto con le incursioni di Vukcevic, la quale al 12’ della ripresa, viene atterrata in area di rigore, l’ arbitro Guglielmi fischia il calcio dal dischetto ma, il rientrante capitano Roberta Catalano, non sorprende il numero uno rossoblu Cacolla, fallendo l’occasione del pareggio.

Il Real Marsico non demorde e con l’immediato contropiede successivo Napolillo, ispirata dalla solita Vukcevic, riporta il risultato in parità con uno splendido sinistro al volo. Le squadre continuano a pungersi ma nessuna delle due riesce a infrangere la rete avversaria. Il match termina senza ulteriori emozioni, fissando un risultato che sta un po’ stretto al Real di Marsico. Lo si evince anche dalla dichiarazione del Presidente della società, Giuseppe Lavanga, al termine dell’incontro: “Abbiamo perso un’importante occasione, questo due punti tralasciati potrebbero pesare sull’economia del nostro campionato. Indubbiamente le condizioni del campo hanno penalizzato il nostro potenziale tecnico e ci ha impedito di fare nostra la vittoria”.

Il prossimo impegno vedrà il Real Marsico disputare una delicata trasferta a Lecce, contro il Salento Donne che proprio in questa domenica ha inflitto una pesante sconfitta al Castellana, ottenendo il primo successo stagionale. Avversario non facile dunque … occorrerà non farsi trovare impreparati.

Formazioni:

Real Cosenza: Cacolla, Arcuri, Tosti, L’Assainato, Orlando, Leonetti, Romeo, Ammirato, Gencarelli, Salerno, Perri (19’ st Rovito).

Real Marsico: Corleto, Carleo, Pandolfo, Scarcia, Stoppelli, Benedetto, Sisto, Catalano (42’ st Nucito), Napolillo, Vukcevic, Giannasio.

Marcature: 5’ st Romeo (C), 13’ st Napolillo (M).

Ammonizioni: 6’ st Romeo (C) per gioco pericoloso, 7’ st Vukcevic e Scarcia (M) per proteste, 43’ st Carleo per ostruzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>